infissi Modena

> INFISSI MODENA

Tipi di infissi a Modena: in PVC, in alluminio e legno

Oggigiorno gli infissi compongo una parte essenziale nell’estetica e nella resa termica di un’abitazione, hanno infatti il compito di gestire il passaggio d’aria e di luce all’interno della casa, inoltre il loro ruolo consiste anche nell’ottenere stabilità e protezione dei lati delle porte e delle finestre rendendone possibile l’apertura. La scelta tra gli infissi è varia, essi sono infatti creati con materiali diversi quali alluminio, PVC e legno.

Infissi Modena - PVC

I pregi degli infissi in PVC sono il costo contenuto ed il buon isolamento termico, essi sono realizzati con profili simili a quelli in alluminio. Tra tutti i materiali, il PVC, è sicuramente il meno naturale per gli infissi, resta comunque un ottimo compromesso prestazioni-prezzo. Essendo il PVC un ottimo isolante, la temperatura interna della casa si manterrà stabile, permettendo un risparmio consistente sui costi di riscaldamento grazie agli infissi in PVC. Gli infissi in PVC richiedono pochissima manutenzione e sono facili da pulire, la durata media degli infissi PVC varia tra i 25-50 anni.

Infissi Modena - alluminio

I pregi degli infissi in alluminio sono la poca manutenzione necessaria, la facile lavorazione, il peso ridotto ed un prezzo molto competitivo rispetto agli infissi in legno. Gli infissi in alluminio però non possiedono la stessa bellezza degli infissi in legno ed offrono un isolamento termico minore. Il campo d’utilizzo più favorevole è sicuramente nei progetti di infissi di ampia grandezza, dunque avere degli infissi in alluminio resistenti e adatti alle grandi dimensioni. Gli infissi in alluminio possiedono elevata durabilità, fino a 60 anni, e inoltre sono luminosi ed hanno discrete proprietà isolanti.

Infissi Modena - legno

Tra i vantaggi degli infissi in legno sicuramente sono presenti quelli legati all’ecologia (essendo il legno un materiale naturale), il buon isolamento termico e una facilità di riparazione maggiore rispetto agli altri infissi. Gli infissi in legno sono adatti ad essere installati in abitazioni rurali, infatti grazie all’ampia scelta di colore si potranno ottenere gli infissi ideali per la propria casa. Tra gli aspetti negativi degli infissi in legno figurano il deterioramento agli agenti atmosferici e la maggiore manutenzione rispetto a infissi di altri materiali.

A cosa fare attenzione? Infissi Modena

Quando si sostituiscono gli infissi spesso vengono sostituiti anche i serramenti. La scelta di serramenti di buona qualità è importante quanto la scelta degli infissi, essi infatti contribuiscono all’isolamento termico e all’ecosostenibilità. La scelta degli infissi cambia anche in base all’ambiente in cui vengono installati, infatti è consigliabile avere infissi con facile apertura nella zona bagno, cucina e salotto per garantire una buona ventilazione.

Costi e sussidi degli infissi a Modena

I costi variano in base alla grandezza, al modello ed alla quantità degli infissi. Già dal 2006, in Italia è possibile ricevere dei sussidi sul miglioramento termico dell’abitazione, che deve però rispondere a determinati prerequisiti di eleggibilità. A partire 2016 è possibile richiedere una detrazione fiscale del 65% sui costi di sostituzione degli infissi.

CIRCUITOSPAC opera nel settore degli infissi a Modena con professionalità e competenza da oltre 15 anni, proponendo le migliori aziende produttrici di infissi a Modena.

Richiedi informazioni su Infissi Modena

Richiesta inviata con successo.
Il messaggio non è stato inviato. Riprova!
Attenzione non hai autorizzato il trattamento dei dati personali
captcha

Facoltativo

In relazione al trattamento dei dati, da parte di Circuitospac srl per finalità di marketing, attività promozionali e offerte commerciali. Sono a conoscenza che in qualsiasi momento posso ritirarne il consenso contattando il Titolare del Trattamento come indicato nell’informativa.