porte interne Monfalcone

> PORTE INTERNE MONFALCONE

Varie tipologie e forme di porte interne hanno caratterizzato gli edifici in tutta la storia continuando anche oggi a permettere l'identificazione di un ambiente in un determinato codice stile.

Nella realizzazione di porte interne, queste sono fissate su cardini incorporati in una intelaiatura o telaio (infisso), che a sua volta ricopre un cosiddetto falso telaio ancorato al muro. In collaborazione con GD, ican e adielle.

Come scegliere le porte interne - Monfalcone

Prima dell’installazione delle porte interne occorre considerare le misure del vano e l’ingombro dell’anta: la scelta delle porte interne, infatti, è affidata essenzialmente al proprio gusto estetico ma va attentamente considerato lo spazio a disposizione, secondo il quale varia il tipo di apertura, con la classificazione in porte interne scorrevoli, porte interne in vetro, porte interne in laminato e porte interne in legno.

Porte interne scorrevoli - Monfalcone

Le porte interne a Monfalcone scorrevoli possono essere:

  • porte interne a Monfalcone con scorrimento esterno: questo tipo di porte interne separano due ambienti scorrendo parallelamente alla parete, su binari metallici; sono di più facile ed economica installazione rispetto a quelle a scomparsa, anche se la loro capacità di isolamento termico ed acustico è minore.

  • porte interne a Monfalcone scorrevoli a scomparsa: queste porte interne scorrono all’interno della parete, in una intercapedine dove è installato un controtelaio in alluminio o in lamierino zincato, di spessore inferiore al tramezzo che deve contenerlo, dotato di meccanismo scorrevole.

Le porte interne in vetro - Monfalcone

Le porte interne in vetro permettono di avere una maggiore luminosità agli ambienti in cui sono poste. Con le porte interne in vetro – che possono essere di vari tipi (trasparente, opaco, semiopaco, satinato o decorato) – si possono realizzare porte interne a battente e porte interne scorrevoli del tipo a scomparsa o esterne muro.

Nella scelta è bene accertarsi delle caratteristiche del vetro che, per motivi di sicurezza, deve essere stratificato, resistente agli urti e temperato, per non produrre schegge taglienti in caso di rottura.

Porte interne in laminato - Monfalcone

Le porte interne in laminato possono rappresentare la scelta più economica e sono generalmente predilette nei capitolati base. Non tutte, tuttavia, sono di qualità carente, infatti, le ultime tecnologie hanno portato alla creazione di porte interne in laminato di ottima fattura, caratterizzate da finiture e accessori di elevata qualità. Le porte interne in laminato si dimostrano quindi ottime per chi desidera combinare accessibilità ed estetica, ma anche per chi ama gli stili più moderni e contemporanei.

Le porte interne in legno - Monfalcone

Le porte interne in legno sono tra le tipologie più diffuse, sicuramente le più antiche. Le porte interne in legno sono le più apprezzate a livello estetico e per il buon grado di isolamento termo-acustico che riesce ad assicurare, si affianca ad una produzione sempre più vasta ed articolata di porte interne in vetro o in materiale plastico in PVC.

CIRCUITO SPAC - porte interne Monfalcone

Circuito Spac commercializza porte interne a Monfalcone di oltre 20 aziende italiane selezionate per la qualità dei prodotti, dei servizi, con la massima attenzione al rapporto qualità prezzo.

Richiedi informazioni su Porte interne Monfalcone

Richiesta inviata con successo.
Il messaggio non è stato inviato. Riprova!
Attenzione non hai autorizzato il trattamento dei dati personali
captcha

Facoltativo

In relazione al trattamento dei dati, da parte di Circuitospac srl per finalità di marketing, attività promozionali e offerte commerciali. Sono a conoscenza che in qualsiasi momento posso ritirarne il consenso contattando il Titolare del Trattamento come indicato nell’informativa.