portoni sezionali Monfalcone

> Portoni sezionali Monfalcone

Cosa sono i portoni sezionali? – Monfalcone

I portoni sezionali (chiamati anche porta garage) sono portoni che prendono il nome dalla struttura della porta che è divisa in sezioni. L’apertura dei portoni sezionali avviene verso l’alto come nelle porte basculanti ma non ci sono contrappesi ai lati. I portoni sezionali sono a scomparsa, e la serranda, tramite lo scorrimento su guide, si allinea al soffitto, quindi c’è un grande recupero, innanzitutto, in termini di spazio e non c’è nessun ostacolo per l’apertura. Con il meccanismo e la struttura dei portoni sezionali si riducono notevolmente i rischi di collisione tra l’auto e la porta. Una volta aperti, i portoni sezionali non si espandono verso l’esterno, quindi non sporgono dal profilo della facciata nemmeno in fase di apertura. Le sezioni orizzontali dei portoni sezionali sono formate da doppie lamelle di 12-15 mm con in mezzo schiuma di alluminio. Quest’ultima ha il vantaggio di essere riciclabile e fonoassorbente e ignifuga. Nei portoni sezionali, con la coibentazione, è possibile mantenere l’ambiente all’interno del box decisamente fresco ed evitare surriscaldamenti che, soprattutto nel periodo estivo e nei mesi particolarmente caldi, possono arrecare danni all’auto o alle auto presenti. È un vantaggio di quelle strutture che oltre a fungere da garage sono anche luoghi di lavoro o fai da te. I portoni sezionali hanno anche la possibilità di essere installati con sistema di apertura laterale. Questo tipo di installazione nei portoni sezionali risulta ideale dove le difficoltà strutturali risultassero non idonee all’alloggiamento di un portone classico.

Vantaggi dei portoni sezionali – Monfalcone

I portoni sezionali offrono diversi vantaggi:

  • Portoni sezionali Monfalcone: i portoni sezionali, aprendosi verticalmente, sfruttano in maniera uniforme lo spazio, ottenendo un risparmio di spazio.
  • Portoni sezionali Monfalcone: grazie ai portoni sezionali è possibile avere un’adattabilità alle aperture elevata, che si tratti di forma ad arco o rettangolare anche non omogenea.
  • Portoni sezionali Monfalcone: le guarnizioni laterali rendono la chiusura dei portoni sezionali a prova di intemperie.
  • Portoni sezionali Monfalcone: non occupano spazio all’esterno, infatti per aprirsi completamente, i portoni sezionali non necessitano che l’auto si trovi a distanza prefissata.
  • Portoni sezionali Monfalcone: la maggior parte dei portoni sezionali sono disponibili con porta passaggio pedonale e anche oblò, senza inficiare la solidità o l’isolamento termico.
  • Portoni sezionali Monfalcone: il peso dei portoni sezionali non è importante, infatti è controbilanciato da molle di torsione che lo rendono maggiormente sicuro.

Portoni sezionali Monfalcone per garage: manuali o automatici?

Con tutti i vantaggi che offre la tecnologia, la porta manuale è relativamente obsoleta e poco pratica per i portoni sezionali. Per i portoni sezionali sono molto più comode e pratiche le porte automatiche, attivabili per tutti i tipi di abitazioni con telecomando a distanza oppure comandi a muro. Inoltre, i costi di portoni per box automatici si stanno riducendo notevolmente, quindi sono accessibili per tutte le tasche. È possibile, comunque, automatizzare i portoni sezionali anche dopo l’installazione ammortizzando così le spese.

Portoni sezionali a Monfalcone

CIRCUITO SPAC commercializza portoni sezionali a Monfalcone e prodotti di oltre 20 aziende italiane selezionate per la qualità dei prodotti, dei servizi, con la massima attenzione al rapporto qualità prezzo.

CIRCUITO SPAC – PORTONI BASCULANTI MONFALCONE
CONTATTACI PER UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO!

Richiedi informazioni su Portoni sezionali Monfalcone

Richiesta inviata con successo.
Il messaggio non è stato inviato. Riprova!
captcha