scale Monfalcone

> SCALE MOFALCONE

Nel rispetto del recupero e delle funzionalità degli spazi, CIRCUITO SPAC propone scale a Monfalcone in grado di integrarsi ad ogni ambiente.

Le scale sono ad oggi un elemento d'arredo essenziale, diventando le vere protagoniste di spazi abitativi orientati prevalentemente all'apertura.

Nelle scale l’abbinamento dei colori, scelta dei materiali, cura dei dettagli e delle conformazioni costituiscono i cardini della progettazione conferendo al prodotto finale innovazione e design.

Tipi di Scale - Monfalcone

  • Scale Monfalcone a giorno: le scale a giorno sono caratterizzate dal fatto di non avere alzate. Sono eleganti e leggere allo sguardo, compongono una parte fondamentale dell’arredamento moderno. Grazie alle loro caratteristiche moderne si adattano anche agli spazi più ristretti, mostrandosi particolarmente indicate per piccoli e grandi soppalchi.

  • Scale Monfalcone in muratura: sono le scale più utilizzate nel passato. Sono delle scale costruite sul posto e, per questo motivo, hanno un costo più elevato delle scale prefabbricate. Hanno però il vantaggio di essere altamente personalizzabili.

  • Scale Monfalcone a sbalzo: le scale con scalini a sbalzo presentano sempre un aspetto leggero, rivelandosi contemporanee e minimali. In questa tipologia di scale, i gradini sono incastrati alla muratura perimetrale. È necessario uno studio progettuale approfondito per verificare se la muratura è idonea a supportare il carico dei gradini.

  • Scale Monfalcone elicoidali: le scale elicoidali si differenziano dalle scale a chiocciola per la mancanza di una colonna centrale. Rendono la casa moderna e dinamica, ponendosi come elemento architettonico dominante.

  • Scale Monfalcone a chiocciola: scale adatte per spazi piccoli, la superficie occupata è solo la dimensione del suo diametro. Le scale a chiocciola possono essere a pianta circolare, quadrata o ellittica. I gradini si agganciano a una struttura portante, detta spina o piantone, fissata a terra e a soffitto.

  • Scale Monfalcone alla marinara: scale composte da due montanti e dai gradini a pioli o da pedate strette. Collegano soppalchi e librerie. Ma si presentano scomode e difficilmente vengono pensate per essere utilizzate tra due piani.

  • Scale Monfalcone Retrattili: scale che si ripiegano su se stesse e si inseriscono in un vano che le contiene. Possono essere in alluminio o acciaio. Sono scale ideali per raggiungere ambienti poco utilizzati.

Le scale Monfalcone per spazi piccoli:

Le scale a chiocciola sono l’ideale, permettono di raccordare più piani con il minimo ingombro: si avvita a spirale, sovrapponendo a volte i gradini, consente il giusto appoggio del piede, occupando la minima superficie nella pianta locale.

Le scale Monfalcone per spazi medi:

La giusta pendenza delle scale per spazi medi è dai 20 ai 30 gradi, con un’alzata ideale di 16 o 17 centimetri e una pedata tra i 29 o 31 centimetri. La forma più adatta è quella a giorno rettilinea, sia su un’unica rampa, sia a C a L o a U, con o senza pianerottolo intermedio, preferibilmente su una parete perimetrale, e quasi mai al centro, perché consumerebbe più spazio.

Le scale Monfalcone per grandi ambienti:

Le scale per grandi ambienti raggiungono una pendenza tra i 20 e i 30 gradi, fino arrivare alla minima pendenza per gradoni dal grande impatto visivo. La pedata diventa molto profonda e il gradino largo fino a 120-130 centimetri. Si può giocare con grandi scale a spirale, rettilinee, o elicoidali. Le scale, in questo caso, sono protagoniste.

CIRCUITO SPAC scale Monfalcone

Circuito Spac commercializza scale a Monfalcone delle migliori aziende italiane selezionate per la qualità dei prodotti, dei servizi, con la massima attenzione al rapporto qualità prezzo.

Richiedi informazioni su Scale Monfalcone

Richiesta inviata con successo.
Il messaggio non è stato inviato. Riprova!
Attenzione non hai autorizzato il trattamento dei dati personali
captcha

Facoltativo

In relazione al trattamento dei dati, da parte di Circuitospac srl per finalità di marketing, attività promozionali e offerte commerciali. Sono a conoscenza che in qualsiasi momento posso ritirarne il consenso contattando il Titolare del Trattamento come indicato nell’informativa.