infissi Modena

> INFISSI MODENA

INFISSI A MODENA IN LEGNO, ALLUMINIO O PVC

Nelle case di oggi gli infissi permettono un’ottima resa termica, difatti gli infissi non hanno solo il compito di essere importanti per l’estetica dell’abitazione, garantendo stabilità e protezione dei lati di porte e finestre permettendone l’apertura, ma gestiscono l’entrata di luce e aria all’interno della casa.

CIRCUITO SPAC opera nel settore degli infissi a Modena con professionalità e competenza da oltre 15 anni, proponendo le migliori aziende produttrici di infissi a Modena, come , come D&V, Finestra Italia e C.S.A.
Gli infissi possono essere fatti di diversi materiali:

E per saperne di più:

INFISSI A MODENA IN LEGNO

Gli infissi in legno sono migliori da un punto di vista ecologico, poiché sono fatti con materiale naturale e il loro smaltimento non risulta difficile.
Oltre a ciò gli infissi in legno hanno un’ottimo isolamento termico ma sono più soggetti al deterioramento degli agenti atmosferici e per questo motivo, anche se gli infissi in legno sono più facili da riparare, richiedono più manutenzione rispetto agli altri infissi.

Gli infissi in legno hanno un ottima estetica, infatti vengono istallati per lo più in abitazioni rurali perché grazie alla loro ampia scelta di colore e tipologia di legname, è più facile trovare degli infissi adatti alla propria casa.

I vantaggi degli infissi a Modena in legno sono:

  • Facile riparazione
  • Bellezza estetica
  • Isolamento termico e acustico

INFISSI A MODENA IN ALLUMINIO

Rispetto agli altri infissi, gli infissi in alluminio sono più longevi, circa 60 anni, ed hanno un prezzo più abbordabile. Queste tipologie di infissi richiedono poca manutenzione e per questo motivo, vengono usati in progetti con infissi di gradi dimensioni come per esempio gli uffici.

Inoltre gli infissi fatti di questo materiale non solo sono molto più leggeri ma tendono difficilmente a deformarsi a causa del calore interno o di agenti esterni. A differenza degli infissi in PVC, gli infissi di alluminio hanno un isolamento termico ed acustico minore e a differenza degli infissi in legno, non hanno la stessa bellezza estetica ma si prestano in egual modo alle esigenze estetiche dell’ambiente richiesto.

I vantaggi degli infissi a Modena in alluminio quindi sono:

  • Resistenza e leggerezza
  • Non si deforma
  • Non necessita di trattamenti specifici come il legno

INFISSI A MODENA IN PVC

Recentemente il montaggio di infissi in PVC all’interno delle abitazioni è diventato più frequente non solo per la loro durata, circa 25-50 anni, ma anche per un discorso di eco-sostenibilità poiché Il PVC, ovvero cloruro di polivinile, è un materiale in termoplastica fatto da materiali provenienti da petrolio e sale.

Gli infissi in PVC comportano dei vantaggi economici poiché questo materiale è un ottimo isolante e ciò porta a ridurre i costi sul riscaldamento. Inoltre rispetto agli altri infissi (Alluminio, Legno etc..) il loro costo è ridotto e richiedono poca manutenzione nel tempo, quindi gli infissi in PVC si rivelano ottimi per il rapporto qualità-prezzo.

I vantaggi degli infissi a Modena in PVC quindi sono:

  • Resistenza al caldo e al freddo
  • Isolamento termico e acustico
  • Resistenza agli agenti atmosferici

INFISSI A MODENA IN LEGNO

Quando gli infissi vengono sostituiti vengono cambiati anche i serramenti, ma la scelta di quest’ultimi deve essere di ottima qualità e importanza quanto quella degli infissi stessi.
L’acquisto degli infissi viene influenzato anche dall’ambiente in cui essi sarebbero destinati e perciò viene consigliato l’utilizzo di infissi con apertura facile in alcune stanze della casa per avere una buona ventilazione.


I COSTI E I SUSSIDI DEGLI INFISSI A MODENA

I prezzi degli infissi variano in base a tre fattori:

  • Grandezza
  • Modello
  • Quantità

I costi variano in base alla grandezza, al modello ed alla quantità degli infissi.
In Italia dal 2006 è possibile ricevere dei sussidi sul miglioramento termico dell’abitazione, che deve però rispondere a determinati prerequisiti di eleggibilità.
Mentre dal 2016 si può richiedere una una detrazione fiscale pari al 65% sui costi di sostituzione degli infissi.

Scopri anche:
FINESTRE PVC MODENA
PORTE BLINDATE MODENA
PORTE INTERNE MODENA

Richiedi informazioni su Infissi Modena

Richiesta inviata con successo.
Il messaggio non è stato inviato. Riprova!
Attenzione non hai autorizzato il trattamento dei dati personali
captcha

Facoltativo

In relazione al trattamento dei dati, da parte di Circuitospac srl per finalità di marketing, attività promozionali e offerte commerciali. Sono a conoscenza che in qualsiasi momento posso ritirarne il consenso contattando il Titolare del Trattamento come indicato nell’informativa.