Promozioni

> Intervista a tutto campo ai titolari di CIRCUITOSPAC SRL

Sul vostro sito internet avete scritto " Ognuno di noi esprime se stesso attraverso le cose che fa.                                       La qualità e la quantità di cose utili che fai per gli altri esprime il tuo successo. " Cosa significa ?
Ogni azienda riflette la personalità di chi l’ha creata. Quando abbiamo deciso di metterci in gioco , quasi 15 anni fa , avevamo soltanto un’idea chiara a cui ispirare il nostro modo di fare. Il successo di un’azienda è definito dalla qualità di un insieme di risultati , questa sommatoria deve esprimere in modo inequivocabile utilità per tutti i partecipanti , clienti , fornitori , personale etc. etc. Tutti devono vincere , non può esistere un perdente. 

Dopo 15 anni di esperienza pensate di aver raggiunto il vostro scopo ?
I nostri clienti ci dicono che abbiamo imboccato la strada giusta e questo ci da forza ad andare avanti in questa direzione , la ricerca del miglioramento non deve mai cessare se vi vuole mantenere un alto livello di soddisfazione , abbiamo fatto tanta strada ma guai a fermarsi pensando di essere arrivati.

Cosa significa per voi prodotto di qualità ?
La parola “prodotto di qualità” spesso è un termine troppo abusato dalle aziende commerciali e, nella stragrande maggioranza dei casi, si identifica con il materiale oggetto dello scambio commerciale ( i materiali delle finestre o delle porte ) . Per noi il “prodotto di qualità” è l’intero processo che va dalla prevendita al post vendita passando dalla qualità dei materiali , dal prezzo e dai servizi offerti . La qualità dei materiali, quindi, è soltanto un elemento che compone il risultato finale, per noi è l’intero processo che dà vita al PRODOTTO DI QUALITÀ’. 
 
Perché non proponete prodotti di fabbricazione estera ?
La nostra non è discriminazione razziale verso i prodotti esteri, sarebbe stupido , anche perché in Europa ci sono aziende che propongono prodotti di grande qualità nel nostro settore ( Austria e Germania in primis) . La nostra discriminante è verso il prodotto estero a basso costo con relativa bassa qualità, che viene proposto alla clientela da molti concorrenti, omettendo volontariamente di dire i rischi a cui si va incontro . Abbiamo una sede al confine con la Slovenia ,riceviamo numerose offerte di produttori confinanti che propongono i loro articoli a prezzi molto bassi, ma sappiamo che la loro qualità è pari al prezzo pagato.

Se ci sono tante aziende con prodotti a basso costo vuol dire che c’è un mercato che lo richiede ?
Punto primo : vendere un prodotto acquistato da un’azienda estera, commercialmente parlando, sarebbe più conveniente per noi che per il cliente, acquistare all'estero significa risparmiare subito il 22% di Iva, un vantaggio non piccolo. Qualcuno potrebbe obiettare che l’iva non è un costo , è vero , ma chi come noi compra con Iva al 22% e vende spesso con Iva agevolata al 10% si trova costantemente a credito per migliaia di euro e questo sottrae liquidità alle aziende che devono ricorrere ai fidi bancari e si sa che le banche i soldi non te li regalano.                                                Punto secondo  : acquistare ad un prezzo così basso ci permetterebbe di avere una marginalità almeno tripla rispetto all'attuale, con guadagni decisamente superiori. Ora , a meno che non si vuole credere alle favole ,chi vende i prodotti di bassa qualità non lo fa certo per maggiore interesse verso i suoi clienti .

Ma voi siete un’azienda commerciale è i profitti dovrebbero avere la priorità ?
Certamente , ma il modo fa sempre la differenza .Siamo un’azienda commerciale e vogliamo stare sul mercato con la testa alta e orgogliosi del nostro lavoro. Più del 70% dei lavori che realizziamo ogni anno è data da segnalazioni di altri clienti e per noi è un vanto. Siamo apprezzati per l’onestà ed il rispetto che diamo a tutti, oltre alla serietà con cui ci proponiamo e facciamo il nostro lavoro. Se cominciassimo a pensare soltanto ai nostri profitti e non ci facessimo scrupoli a vendere prodotti ad alta marginalità con qualità scadente , quanti clienti ci avrebbero segnalato ad altri anche a distanza di molti anni ? Spesso questi prodotti presentano problematiche di mal funzionamento e deterioramento estetico che emergono solo dopo qualche anno dall'istallazione. Chi non ha altro valore da offrire può solo rifugiarsi sul prezzo allettante, sappiamo perfettamente che ha la sua importanza , ma non a tutti i costi. 

Cosa hanno in più i prodotti Made in Italy ?
Tutti i prodotti che commercializziamo vengono fatti in ITALIA con materie prime controllate e garantite da rigidi protocolli comunitari. Ci impegniamo a promuovere il MADE IN ITALY perché crediamo che ancora oggi sia sinonimo di qualità ed eleganza, senza farci abbagliare dai prezzi al ribasso della concorrenza straniera, che, a parte il prezzo, null’altro sa offrire . Con le aziende Italiane possiamo garantire ai nostri clienti un servizio di assistenza nel tempo, e, dopo 15 anni dal nostro primo cliente siamo ancora in grado di poterlo assistere sui prodotti che ha comprato. Non è poco!

Andando nel merito del lavoro perché conviene cambiare gli infissi ?
I vantaggi connessi alla sostituzione delle vecchie finestre possono essere molteplici , i principali sono :
• Risparmio in bolletta e rispetto dell’ambiente grazie all’alto livello di isolamento termico
• Riduzione o azzeramento dei costi di manutenzione
• Maggiore sicurezza con i sistemi antieffrazione integrati nelle nuove finestre
• Maggiore isolamento acustico
• Valore aggiunto all'immobile in quanto ne aumenta la classe energetica, oltre a un nuovo look per la casa
• Sfruttare le detrazioni fiscali del 65% ( mai stato così vantaggioso!) 

Perché la sostituzione degli infissi è considerata un’azione travagliata ?
Ecco , questa è una bella domanda e chiaramente le risposte anche qui possono essere tante . Escludendo l’aspetto economico che spesso fa da padrone , una delle principali cause è la considerazione che si ha sulla “ sacralità del luogo in cui si vive” . Mi spiego meglio. La propria abitazione è un luogo sacro per tutti e l’idea di “un’invasione degli ultra corpi” ci spaventa , ci si sente violati nella privacy . Questo per noi è un fattore molto importante da tenere in considerazione ed è uno dei pilastri del nostro PRODOTTO FINALE DI QUALITA’; quando parliamo di rispetto e attenzione al nostro cliente ci riferiamo anche a questo aspetto, che spesso viene sottovalutato. Entriamo in punta di piedi a casa dei nostri clienti, consapevoli di essere corpi estranei, portando rispetto a tutti e a tutto , cercando di prepararli mentalmente al nostro lavoro, prima che arriviamo , chiedendo di ritagliarci uno spazio utile come deposito per le attrezzature e, per quanto possibile, fare spazio vicino ai posti dove dobbiamo intervenire.

Qual è il sistema più veloce e meno invasivo per la sostituzione degli infissi ?
Indubbiamente il profilo ristrutturazione è quello che permette la lavorazione più rapida e veloce. Si tratta di un profilo certificato e studiato apposta per avere il minor ingombro possibile ed essere posato in sovrapposizione al vecchio . Questo tipo di montaggio evita tutte le lavorazioni dovute allo smontaggio dei vecchi telai dal muro con le conseguenze che ne potrebbero derivare ( distacco di intonaco, stuccature , ritinteggiatura etc. etc.) . L’unico svantaggio è dato dal fatto che si perde un pò di luce ( gli ingombri del nuovo telaio si sovrappongono al vecchio) , ma con adeguati accorgimenti si possono trovare soluzioni che minimizzano, se non addirittura annullano, questo handicap.

Quanto dura in media un intervento per la sostituzione degli infissi ?
Chiaramente dipende dalla quantità e dalle misure degli infissi oggetto dell’intervento. Se prendiamo come riferimento un appartamento tipo, con 4 finestre più 1 porta finestra, i relativi cassonetti , tapparelle e accessori interni , l’intervento medio si aggira tra un giorno, un giorno e mezzo, due al massimo, se ci sono anche le zanzariere e un livello di difficoltà superiore, dovuto ad accorgimenti tecnici particolari , inclusi lo smontaggio e lo smaltimento in discarica di quelli vecchi.
.
Quanto costa mediamente un intervento per la sostituzione degli infissi ?
Tante sono le variabili che definiscono il prezzo finale, a cominciare dalle misure , dal tipo di materiale , dal colore , dalle rifiniture , fino a considerare l’altezza del piano. Quello che ci sentiamo di dire con forza ai clienti ,vista la tipologia dell’intervento (che mediamente si fa’ una volta ogni 30 anni) è che con le detrazioni fiscali del 65% , l’investimento in qualità è molto più conveniente .    
Facciamo un esempio : Se la differenza tra un preventivo con prodotti di qualità e un altro con prodotti scadenti è di 1.000€         con le detrazioni fiscali la differenza si riduce a soli di 350€ , vale ancora la pena correre il rischio ?

Perché un cliente dovrebbe rivolgersi a CIRCUITOSPAC   ?
Se le motivazioni sopra descritte non sono bastate o non hanno stimolato sufficiente curiosità, almeno per una richiesta di preventivo, sinceramente non saprei neanche io il perché . Al di là delle belle parole che ognuno si può intestare, noi abbiamo delle certezze inoppugnabili: sono i giudizi dei nostri clienti che ci hanno dato fiducia in questi 15 anni di attività, fatta di dedizione e passione per quello che facciamo tutti giorni . A tutti loro dico grazie per il contributo che hanno dato nel far crescere questa azienda, accompagnandola nel suo cammino fino ad oggi pieno di soddisfazioni.

Gilberto e Giancarlo Richiusa