serramenti alluminio Modena

> SERRAMENTI ALLUMINIO A MODENA

I serramenti a Modena in alluminio ancora oggi sono considerati tra i più longevi e resistenti a determinate condizioni climatiche, infatti, è una delle soluzioni cui si ricorre più spesso.

Il primo vantaggio dei serramenti in alluminio è in primo luogo la combinazione di leggerezza ed ottima resistenza, che ha permesso una lunga durata nel tempo.

La sua resistenza (non ha paura del calore interno e degli agenti esterni) lo rende perfetto per essere lavorato, colorato e personalizzato nel design che più si addice alla tua casa. Un design che consente di valorizzare i vetri di finestre e vetrate, lasciando liberi grandi spazi per consentire una maggiore entrata di luce e una più ampia visuale sull'esterno.

Richiede una bassissima o quasi nulla manutenzione: facile da pulire e non necessita di trattamenti specifici, come invece è necessario per i serramenti in legno

Ultimo ma non per importanza, il prezzo. I serramenti in alluminio sono tra i più economici sul mercato.

Unica pecca è la bassa capacità di isolamento termico, diversamente dal legno e dal PVC, conduce più facilmente il calore e oastacola il suo mantenimento all’interno delle mura.

Per conoscere di più i serramenti in alluminio:

SERRAMENTI IN ALLUMINIO – LE CARATTERISTICHE

I serramenti in alluminio sono per la maggior parte ricavati per estrusione e possono assumere forme molto varie nella sezione trasversale e precise dimensionalmente, purché caratterizzate da andamento rettilineo in direzione dell’asse longitudinale.

L’estrusione consente, a differenza della laminazione, la realizzazione di sezioni anche molto complicate e comprensive di nervature.

Nei serramenti in alluminio prodotti per estrusione sono utilizzate queste nervature per rendere più rigidi e più resistenti alla flessione e alla torsione i serramenti.

Conseguenza di queste proprietà dell’alluminio è la difficoltà di venire a contatto con le malte cementizie e miste per motivi di incopatibilità chimica con il cemento.

In ogni caso grazie al all’alluminio ossidato, i serramenti in alluminio risultano, in genere, molto durevoli. Ma anche loro avranno difficoltà in un ambiente troppo inquinato o in ambienti marini.

La vita dei serramenti in alluminio non soggett a eventi climatici in grado di metterli in difficoltà arriverebbe ai 40-50 anni.

SERRAMENTI IN ALLUMINIO – I VANTAGGI

Utilizzare serramenti in alluminio è un vero e proprio investimento per la tua casa. Infatti i serramenti in alluminio sono isolanti, ciò permette di mantenere la temperatura interna della tua casa. Quindi sempre controllata.

I serramenti in alluminio vengono lavorati per te su misura. Perchè?

Perchè i serramenti in alluminio possono assumere diverse forme, variando dal classico al moderno, e scegliendo diverse colorazioni, ad esempio potresti dargli il colore legno.

I serramenti in alluminio, quindi, sono adattabili a qualunque stile e sono in grado di assecondare ogni tua esigenza di design.

Oltretutto l’alluminio è molto resistente, dura a lungo e può sorreggere elevati pesi. Ecco perchè è particolarmente adatto a finestre che andranno a ricoprire intere pareti.

Senza dimenticare che sono ottimi isolanti termici e molto sicuri contro le effrazioni.

Infine, i serramenti in alluminio sono pratici, richiedono poca manutenzione e donano uno stile molto elegante all’ambiente. Riassumendo, se sceglierai serramenti in alluminio otterrai:

  • Resistenza
  • Leggerezza
  • Durata nel tempo
  • Isolamento
  • Sicurezza
  • Praticità
  • Eleganza

Scopri anche:
SERRAMENTI IN LEGNO
SERRAMENTI IN PVC

Richiedi informazioni su Serramenti Alluminio Modena

Richiesta inviata con successo.
Il messaggio non è stato inviato. Riprova!
Attenzione non hai autorizzato il trattamento dei dati personali
captcha

Facoltativo

In relazione al trattamento dei dati, da parte di Circuitospac srl per finalità di marketing, attività promozionali e offerte commerciali. Sono a conoscenza che in qualsiasi momento posso ritirarne il consenso contattando il Titolare del Trattamento come indicato nell’informativa.