finestre infissi Monfalcone

> FINESTRE INFISSI MONFALCONE

Tipi di finestre infissi a Monfalcone: in PVC, in alluminio e legno

Le finestre infissi sono una componente essenziale della casa, infatti hanno il compito di gestire il passaggio dell’aria e della luce all’interno dell’abitazione, inoltre si occupano della stabilità e della protezione dei lati delle porte e delle finestre rendendone possibile l’apertura. Le finestre infissi possono essere realizzate utilizzando materiali differenti come alluminio, PVC e legno.

Finestre infissi Monfalcone - legno

Le finestre infissi in legno sono perfetti per case più vecchie o dall’aspetto più rurale e sono disponibili in una vasta gamma di colori differenti, così da potere scegliere le finestre infissi con la sfumatura più adatta alla propria abitazione. Tra i vantaggi delle finestre infissi in legno vi sono quelli legati all'ecologia, essendo il più naturale tra i materiali impiegati nella serramentistica. Le finestre infissi in legno offrono un buon grado di isolamento termico ed una relativa facilità di riparazione. Gli svantaggi principali sono la facilità con cui si deforma e deperisce sotto l'azione degli agenti atmosferici, richiedendo maggiore manutenzione rispetto ai materiali di origine non naturale.

Finestre infissi Monfalcone - alluminio

Le finestre infissi in alluminio non si alterano, hanno bisogno di scarsa manutenzione, sono di facile lavorazione, pesano poco ed il prezzo è competitivo rispetto alle finestre infissi in legno pregiato. Le finestre infissi in alluminio non hanno il fascino delle finestre infissi in legno per l'edilizia abitativa e offrono un minor isolamento termico. Se si possiedono o si progetta di costruire finestre infissi di ampia grandezza, allora è consigliabile utilizzare materiali come l’alluminio, molto resistente e dunque adatto a finestre infissi di grandi dimensioni. Le finestre infissi in alluminio possono durare fino a sessant’anni, sono luminosi ed hanno discrete proprietà isolanti.

Finestre infissi Monfalcone - PVC

Le finestre infissi in PVC sono realizzati con profilati estrusi simili a quelli di alluminio, le finestre infissi in PVC offrono un buon isolamento termico, pesano poco ed hanno prezzi contenuti. Grazie all’utilizzo delle finestre infissi in PVC sarà possibile risparmiare sui costi di luce e gas in modo ecosostenibile, infatti, il PVC risulta essere un ottimo isolante. Questo tipo di finestre infissi richiede pochissima manutenzione ed è molto facile da pulire. La durata media delle finestre infissi in PVC varia dai 25 ai 50 anni.

A cosa fare attenzione? Finestre infissi Monfalcone

Quando si comprano gli infissi, si dovranno spesso cambiare anche le finestre. Se ciò risulterà necessario, si potrà allora investire in finestre che siano ben isolate, una scelta ecosostenibile che diminuirà i costi relativi a luce e gas. La scelta delle finestre infissi varia anche in base all’ambiente circostante; nel bagno è meglio poter aprire bene la finestra per assicurare una buona ventilazione, e lo stesso vale per il salotto e la cucina. In altri spazi, l’apertura della finestra non è un problema e sarà possibile far circolare aria fresca tramite una griglia di ventilazione.

Costi e sussidi delle finestre infissi a Monfalcone

I costi variano in base alla grandezza, al modello ed alla quantità delle finestre infissi che devono essere cambiati. Già dal 2006, in Italia è possibile ricevere dei sussidi sul miglioramento termico dell’abitazione, che deve però rispondere a determinati prerequisiti di eleggibilità. A partire 2016 è possibile richiedere una detrazione fiscale del 65% sui costi di sostituzione delle finestre infissi.

CIRCUITOSPAC opera nel settore delle finestre infissi a Monfalcone con professionalità e competenza da oltre 15 anni, proponendo le migliori aziende produttrici di finestre infissi a Monfalcone.

Richiedi informazioni su Finestre infissi Monfalcone

Richiesta inviata con successo.
Il messaggio non è stato inviato. Riprova!
captcha